AvA, ecco il nuovo singolo "Formentera"

AvA, ecco il nuovo singolo "Formentera"


 
 
E' à in rotazione radiofonica "Formentera", il nuovo singolo di AvA disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 29 agosto.
 
"Formentera" è un brano che racconta di un viaggio su un'isola paradisiaca come metafora di evasione e rinascita dopo una storia d'amore finita. AvA intreccia ritmi latin pop con atmosfere eleganti e raffinate, creando un contrasto emotivo tra il dolore del ricordo e la voglia di libertà e leggerezza. La canzone è un viaggio sonoro che accompagna l'ascoltatore attraverso le sfumature dell'anima, tra la malinconia del passato e la speranza di un futuro più luminoso.
 
Spiega AvA, a proposito del nuovo singolo: "Avete presente la scena di 'Shakespeare in love' quando Colin Firth chiede alla Regina Elisabetta 'Mia signora, come deve finire?' E lei gli risponde: 'Come ogni storia triste: con molte lacrime e un viaggio'. E Formentera parla proprio di questo: una storia d'amore finita male, un viaggio per dimenticare, un flirt su un'isola bellissima... Ma poi... Si dimentica davvero o i nostri fantasmi ci seguono anche in capo al mondo? E cos'è una canzone se non un regalo di immortalità a qualcosa, o qualcuno, che invece si vorrebbe solo dimenticare? Questo è il profondo contrasto che si muove tra le note di un brano apparentemente leggero e sognante che fa a pugni con un testo rabbioso e ambiguo."
 
 
Il videoclip di "Formentera" di AvA, racconta una storia d'amore che finisce, un viaggio per dimenticare, un flirt estivo su un'isola bellissima. L'isola di Formentera, con le sue acque cristalline e le sue spiagge di sabbia bianca, diventa il set perfetto per un'estate di libertà e di divertimento, ma anche di riflessione e di introspezione. Il flirt estivo con uno straniero diventa un modo per dimenticare, ma anche per scoprire nuove emozioni e nuove sensazioni. Tuttavia, il passato non si dimentica facilmente e i fantasmi dell'amore perduto continuano a perseguitare il protagonista, creando un contrasto tra la leggerezza del presente e la pesantezza del passato.
Guarda il videoclip su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=19bOSEwtDm4
 
 
 
Biografia AvA
 
AvA è una predatrice: è una donna che ha calpestato i peggiori stereotipi femminili in scarpe da tennis e che si è conquistata una posizione sociale alternando la sua vita diurna lavorativa per trasformarsi di notte in un mostro fatto di beat, moombahton e urban pop che hanno infuocato le dance hall. 
 
La musica di AvA è il manifesto della ribalta personale a discapito di una società che ci vorrebbe inermi, disillusi e arresi all'impotenza. È il costume da supereroe nascosto sotto la divisa da lavoro.
 
È la dimostrazione che chiunque ha il potere di cambiare la propria vita senza dover scendere a compromessi, anche se si è donne. Soprattutto se si è donne. 
 
Il progetto è nato nel 2019 dalle ceneri della band tutta al femminile nota come Calypso Chaos, di cui AvA era la frontwoman, e ha pubblicato il primo disco solista (interamente scritto e prodotto da lei) intitolato "Lo Squalo", distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali e che ha totalizzato circa 500mila streaming e decine di migliaia di visualizzazioni su YouTube.
 

Articoli correlati

Musica

Halloween Latina, a Gardacqua

29/10/2025 | lorenzotiezzi

    halloween latina, per ballare anche halloween 2025, dopo un po' di sport e dopo un po' di relax, sul garda.   abbiamo riassunto in una riga la sostanza della...

Musica

Hotel Costez (BS): il 31/10 Bloody Circus e l’1/11 si balla ancora

28/10/2025 | lorenzotiezzi

      chi ha paura di ballare al bloody circus?    halloween all'hotel costez - franciacorta, a cazzago (brescia) è un evento 'da paura' da vivere al bloody ...

Musica

Jaywork Music, 3 compilation elettroniche per l’autunno

27/10/2025 | lorenzotiezzi

    jaywork music propone 3 scatenate compilation elettroniche: melodic techno club, hard techno impact, techno explosion vol. 4. Tante tracce, tutte non mixate, pr...

424914 utenti registrati

17157095 messaggi scambiati

19411 utenti online

30921 visitatori online